• Nano-Ceramic Powertec è un trattamento a base di nano-caramica ideale per motori diesel, benzina e gpl lubrificati con oli 100% sintetici a partire da SAE 0w30, specificamente formulato per i motori di ultima generazione siano essi aspirati che sovralimentati, ibridi o meno, ed anche nel caso dei diesel che siano dotati o meno di FAP, così come alimentati a mezzo iniettore-pompa o common rail. Nano-Ceramic Powertec può essere utilizzato anche nei motori marini 4T, nei motori auto meno moderni e nei motori moto 4T con l’accortenza che: - prevedano lubrificazione esclusivamente con olio motore 100% sintetico - non condividano l’olio motore con impianto frizione Nano-Ceramic Powertec, è un trattamento ad alta nanotecnologia che garantisce la massima riduzione degli attriti, rivestendo e proteggendo le superfici metalliche con un microfilm solido che grazie alla presenza di particolato a base di nanoceramica (3><8µm) garantisce elevate prestazioni ed effetto antiusura ottimale durante un arco di funzionamento del motore pari a circa 60.000><70.000 km anche quando eventualmente inframmezzato da cambi d’olio. Nano-Ceramic Powertec riduce le tolleranze meccaniche dovute ad usura anche in presenza di microlesioni dei trattamenti superficiali dei componenti riducendo drasticamente gli attriti dei manovellismi e degli accoppiamenti a scorrimento, riducendo inoltre eventuali eccessi delle escursioni termiche dell’olio motore. Il rapporto dimensione-quantità del particolato presente nei 300ml di Nano-Ceramic Powertec sono il risultato di un’accurata progettazione volta innanzitutto a creare uno strato protettivo e duraturo sui principali cinematismi e manovellismi del motore soggetti ad attrito:
    • pistoni><cilindri><fasce-elastiche
    • bronzine><albero-motore
    • camme><valvole><guida-valvole
    • scorrimenti-girante-turbocompressore
    e comunque su tutti gli i componenti fabbisognosi di lubrificazione interna al motore, rendendo le superfici dei autolubrificanti e protetti da usura dovuta ad eccessivo attrito così da incrementarne affidabilità e durata nel tempo. Non ultimo in ordine di importanza è l’effetto che Nano-Ceramic Powertec esercita in quanto a protezione da avviamenti a motore freddo che è una condizione da non sottovalutare in particolar modo nel periodo invernale ed ancor più nei luoghi soggetti a clima particolarmente freddo. Difatti in tali condizioni possono bastare anche pochi giorni di fermo-motore perché i cinematismi della distribuzione risultino poco lubrificati così che nei primi istanti di riavvio motore si generino attriti che con il ripetersi nel tempo potrebbero innescare processo di usura specie per i componenti della distribuzione interni alla testa del motore oltre che per gli scorrimenti interni al turbocompressore. VANTAGGI DOVUTI A RIDUZIONE ATTRITO: - Riduzione del consumo di carburante - Riduzione del consumo dell’olio - Aumento di potenza e di coppia - Riduzione usura componenti interni del motore - Incremento scorrevolezza nel riavvio motore a freddo - Mantenimento lubrificazione temporanea in caso di perdita totale dell’olio   VANTAGGI DOVUTI AD INCREMENTO TENUTA DEL LUBRIFICANTE: - Riduzione fumosità dei gas di scarico - Riduzione trafilaggi olio - Riduzione rumorosità meccanica - Riduzione usura dovuta a stress meccanico - Riduzione del fenomeno di blowby - Aumento / Minor-Decremento della compressione - Incremento (20%<>25%) intervalli cambio olio (se non obbligati da prescrizioni di garanzia)   VANTAGGI DOVUTI A RIDUZIONE STRESS TERMICI DEL LUBRIFICANTE: - Riduzione temperatura dell’olio fino a 15C°, - Durata microfilm Nano-Ceramic Powertec di circa 60.000><70.000 km - Incremento della vita dell’olio motore - Riduzione temperatura componenti interni al motore MODO D’USO - La procedura è estremamente semplice e non richiede particolari attrezzature - Determinante è che l’olio sia in buone condizioni e comunque che non abbia già percorso più di 5.000km, diversamente si consiglia di effettuare il trattamento contestualmente al cambio dell’olio e del filtro - Nano-Ceramic Powertec non richiede alcun pre-trattamento di pulizia interna del motore come spesso è richiesto per prodotti similari - Dosaggio consigliato: additivare al 5%><7% della quantità dell’olio motore 50/70ml x 1lt di olio motore
    • AGITARE BENE IL PRODOTTO IN MODO CHE POI POSSA DEFLUIRE DEL TUTTO
    • CONTROLLARE PREVENTIVAMENTE IL LIVELLO DELL’OLIO MOTORE:
    1: se il livello dell’olio è al massimo o quasi al massimo, si consiglia di utilizzare una siringa apposita per estrarre la quota-olio che sarà sostituita dall’additivazione di Nano-Ceramic Powertec Esempio: in un veicolo con 6lt. di olio motore si dovranno estrarre 300ml di olio in quanto l’additivazione                                                                                                                                                                                                                               da effettuarsi sarà il 5%><7% ed appunto +/- 300ml di Nano-Ceramic Powertec 2: se il livello dell’olio è tra min e max o se è al min, si potrà aggiungere integralmente la quota percentuale di Nano-Ceramic Powertec
    • AGGIUNGERE Nano-Ceramic Powertec
    • CHIUDERE BENE IL TAPPO CARICO OLIO
    • AVVIARE IL MOTORE E LASCIARLO AL MINIMO PER 2><3 MINUTI
    • PERCORRERE 20><40KM. UTILIZZANDO PERCORSI CHE SIANO PRIVI DI TRAFFICO CITTADINO COSI’ DA POTER UTILIZZARE REGIMI MOTORE BILLANTI
    • DOPO QUESTA BREVE PROCEDURA Nano-Ceramic Powertec SARA’ PERFETTAMENTE DISPOSTO SU TUTTE LE COMPONENTI MECCANICHE INTERNE AL MOTORE
      Note: - La miscela presente nel prodotto è composta da particelle di nano-ceramica chimicamente inerti ed antiossidanti, per cui la confezione se integra e sigillata, non ha scadenza. - Dopo un chilometraggio di 400><600 km il prodotto raggiungerà il suo livello di prestazione ottimale  
    • IN QUANTO ADDITIVO ANTIATTRITO SI SCONSIGLIA L’USO DEL PRODOTTO NEI MOTORI CHE CONDIVIDANO IMPIANTO FRIZIONE A BAGNO D’OLIO
    • ADDITIVARE SOLO CON OLI MOTORE 100% SINTETICI
  • ENGINE FLUSH (PRO-TEC ) è stato il primo prodotto per la pulizia dell'olio e del sistema di lubrificazione in Germania ad essere testato per l'efficacia dal TÜV della Turingia! Pertanto, ENGINE FLUSH è stato ed è sia il pioniere che il leader di mercato in questo settore. Ciò è confermato dall'utilizzo quotidiano della pulizia interna del motore nelle officine specializzate di oltre 120 paesi. Detergente per il sistema dell'olio ( Modalità d'azione: Il prodotto contiene proprietà altamente lubrificanti e detergenti che garantiscono una lubrificazione ottimale dell'unità durante l'uso e allo stesso tempo non solo scioglie tutto lo sporco come – morchie d'olio – residui carboniosi ma lo dissolve in particelle molecola rmente fini modo. Con l'uso d ENGINE FLUSH il potere lubrificante del vecchio olio motore aumenta fino all'89%. In particolare, la zona dei pistoni e degli anelli raschiaolio viene liberata da tutti i residui carboniosi per garantire che le fasce elastiche possano muoversi nella scanalatura della fascia elastica in modo da premere in modo ottimale sulle superfici di scorrimento del cilindro. Cilindro, parete del cilindro e compressione prima e dopo l'uso Di conseguenza, ogni cilindro raggiunge una compressione ottimale e la miscela aria-carburante può essere accesa in modo ottimale, il risultato è una combustione molto potente con allo stesso tempo il consumo e le emissioni di scarico più bassi e si ottengono prestazioni ottimali del motore. Inoltre si evitano perdite dalla camera di combustione al basamento, in modo che né grandi quantità di carburante né gas di combustione possano migrare nel basamento. Ciò garantisce che non si verifichi una maggiore decomposizione/invecchiamento dell'olio motore e che l'olio motore non solo rimanga pulito durante l'uso ma possa anche sviluppare in modo ottimale le sue caratteristiche prestazionali. Pulendo l'olio e il sistema di lubrificazione, viene garantita una penetrazione ottimale dell'olio motore dell'unità in tutti gli intervalli di temperatura e condizioni operative. La pompa dell'olio funziona in modo ottimale e i flussi volumetrici necessari dell'olio motore sono garantiti nell'intero range di potenza dell'unità. I test di compatibilità dimostrano che la pulizia interna del motore PRO-TEC è completamente compatibile con tutti i componenti, come gusci dei cuscinetti, superfici, simmering ed elastomeri del motore.  
  • Descrizione La combinazione di componenti altamente efficienti e innovativi rigenera le guarnizioni in plastica e gomma nel circuito dell'olio e lo mantiene morbido. La perdita di olio attraverso le guarnizioni o le fasce elastiche viene ridotta o arrestata, riducendo così il consumo di olio. Inoltre, l'abrasione e l'usura saranno notevolmente ridotte, la viscosità dell'olio sarà mantenuta stabile e contrasterà l'ossidazione dell'olio motore. La durata utile del motore verrà estesa. Area di applicazione Da utilizzare in tutti i motori a 4 tempi e diesel, trasmissioni, differenziali, ecc. Questo prodotto è compatibile con tutti gli oli disponibili in commercio. Nodi applicativi Aggiungere al sistema dell'olio. Si consiglia di pulire il sistema dell'olio con Engine Flush prima di utilizzare questo prodotto. È necessario rispettare la capacità totale dell'olio secondo le specifiche del produttore. Consumo 375 ml sufficienti per 5 litri di olio. Rapporto di miscelazione: 1:15 Tempo di trattamento mentre il motore è in funzione
  • Descrizione PRO-TEC Nano Engine Protect & Seal crea una nanobarriera altamente attiva nell'olio che protegge tutte le superfici interne di motori e apparecchiature come sistema di olio, cambi manuali e differenziali. Le guarnizioni, gli o-ring e le guarnizioni dell'albero rimangono elastici. Flusso dell'olio migliorato durante l'avviamento a freddo, funzionamento del motore più fluido e silenzioso, prestazioni migliorate, durata prolungata delle apparecchiature ed eccellenti proprietà di emergenza "funzionamento a secco" Area di applicazione Prodotto di servizio da utilizzare nel sistema di lubrificazione dei motori a benzina e diesel a 4 tempi. Applicabile per sistemi di alimentazione common rail e con iniettori a pompa e consigliato per motori con turbocompressore, convertitore catalitico e filtri DPF. Compatibile con tutti gli oli motore. Nodi applicativi Aggiungere all'impianto dell'olio dopo ogni cambio d'olio. Si consiglia di pulire il sistema dell'olio con PRO-TEC Engine Flush prima dell'uso. Rispettare la quantità massima di olio! Nei sistemi di servosterzo, trasmissioni manuali e differenziali utilizzano un rapporto 1:10. Nota: in caso di utilizzo su veicoli con frizione a bagno d'olio osservare le indicazioni del produttore! Consumo 375 ml sufficienti per 5 litri di olio. Rapporto di miscelazione: 1:15. Tempo di trattamento mentre il motore è in funzione
  • Descrizione Miscela innovativa di prodotti che riduce significativamente la generazione di fumo e fuliggine allo scarico per tutti i motori a 4 tempi, GPL e diesel. Ideale per veicoli con elevato consumo di olio. Il prodotto garantisce una lubrificazione ottimale di tutte le parti in movimento e riduce l'ossidazione dell'olio motore. Grazie a ciò, il rumore del motore sarà inferiore, il fumo sarà estremamente ridotto, l'usura diminuirà e la durata dell'unità aumenterà. L'elevata viscosità impedisce all'olio di entrare nella camera di combustione. Area di applicazione Per l'uso in tutti i motori a 4 tempi, diesel e GPL. Questo prodotto è compatibile con tutti gli oli disponibili in commercio. Nodi applicativi Aggiungere al sistema dell'olio. Si consiglia di pulire il sistema dell'olio con Engine Flush prima di utilizzare questo prodotto. È necessario rispettare il volume totale dell'olio secondo le specifiche del produttore. Consumo 375 ml sufficienti per 5 litri di olio. Rapporto di miscelazione: 1:15 Tempo di trattamento mentre il motore è in funzione
  • L'olio motore è anche considerato il sangue del motore. È principalmente responsabile della lubrificazione, del raffreddamento e della pulizia dell'intero circuito dell'olio. Un motore è costituito da numerose parti metalliche in movimento che sfregano costantemente l'una contro l'altra. Ciò richiede un lubrificante che riduca questo attrito e quindi aiuti a proteggere il motore da danni e usura. Dispone inoltre di componenti freddi come i pistoni e allo stesso tempo li sigilla insieme alle fasce elastiche della camera di combustione. Un altro compito dell'olio motore è quello di sciogliere i depositi e prevenirne la formazione. In questo modo si garantisce che il motore rimanga pulito e protetto dalla corrosione. A causa dei continui sviluppi in termini di ottimizzazione dei consumi e di riduzione delle emissioni, le esigenze di un olio motore moderno stanno aumentando. Molti produttori di olio sviluppano e vendono lubrificanti e rinunciano agli additivi di alta qualità, essenziali per le prestazioni e quindi per l'adempimento del compito dell'olio. Un buon olio motore che non solo soddisfa gli standard del produttore dell'auto, ma addirittura li supera, è molto più costoso in fase di sviluppo e produzione e quindi alla fine più costoso per il cliente. Immagine: rabbocco del nuovo olio motore Gli oli motore per officine, negozi di ferramenta e supermercati di solito non dovrebbero costare molto, anche se di solito si rinuncia agli additivi essenziali. Pertanto, la maggior parte degli oli può essere notevolmente migliorata. Soprattutto con gli oli a lunga durata oggigiorno vengono fatti sempre più compromessi che hanno un impatto negativo sulla loro qualità. Con i prodotti per la cura dell'olio di bluechemGROUP esiste un'alternativa economica che aggiunge questi importanti additivi anche dopo il cambio dell'olio. Il miglioratore delle prestazioni dell'olio riduce significativamente l'usura su tutte le parti mobili e riempie le rientranze causate dall'usura che possono formarsi sulle pareti del pistone. È particolarmente compatibile con i materiali e mantiene elastici gli O-ring. Immagine: catene di additivi visualizzate in un olio motore I vantaggi della cura del sistema petrolifero Aumenta le prestazioni dell'olio motore Riduce il consumo di carburante e olio Riduce l'attrito e l'usura Si evitano depositi nell'olio Protegge dalla corrosione e dai fanghi d'olio Guarnizioni e O-ring sono mantenuti elastici e curati Neutralizza gli acidi motore pericolosi Il prodotto è privo di ceneri e metalli pesanti Per la migliore efficacia del prodotto, consigliamo sempre il cambio dell'olio con i nostri detergenti per il sistema dell'olio.
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