Descrizione

Radiator Oil Cleaner pulisce in modo affidabile l’intero sistema di raffreddamento e rimuove in modo duraturo i depositi oleosi causati da guarnizioni della testata difettose o radiatori che perdono. Verranno sciolte e rimosse anche altre contaminazioni causate dall’attività operativa, ad esempio fanghi di refrigerante, calcare e incrostazioni. Grazie agli agenti lubrificanti di alta qualità, tutte le parti in metallo e gomma sono protette durante il processo di pulizia. Valvole, termostati e pompe dell’acqua ritornano alle loro prestazioni ottimali, ottimizzando così la sicurezza operativa e aumentando la durata del sistema di raffreddamento.

Area di applicazione

Detergente per sistemi di raffreddamento per tutti i sistemi di raffreddamento ad acqua chiusi e adatto anche per scambiatori di calore. Miscelato con tutti i liquidi refrigeranti convenzionali.

Nodi applicativi

Agitare bene le bombolette prima dell’uso! Aggiungere l’intero contenuto di entrambe le bottiglie (K1+K2) nel sistema di raffreddamento. Aprire la valvola del riscaldamento. Lasciare funzionare il motore per ca. 15 minuti a velocità media per raggiungere la temperatura operativa ottimale. Successivamente scaricare il liquido di raffreddamento. Rimuovere tutti i serbatoi di espansione che non fanno parte del circuito del liquido di raffreddamento e pulirli manualmente. Successivamente sciacquare accuratamente l’intero sistema di raffreddamento con acqua pulita. Effettuare infine la sostituzione del liquido refrigerante secondo le istruzioni del produttore. Radiator Oil Cleaner (K1+K2) è sufficiente per trattare sistemi di raffreddamento con capacità da 5 a 10 litri.

Consumo

376 ml per 5-10 litri capacità