DESCRIZIONE PRODOTTO

Ripara le guarnizioni della testata, piccole crepe nel monoblocco motore e altre problematiche all’interno del sistema di raffreddamento. Il prodotto fornisce una riparazione PERMANENTE. Contiene una combinazione di silicio di sodio concentrato, fiocchi di rame e di altre varie particelle di tenuta e di rinforzo che penetrano nelle crepe del monoblocco. Assicura in 30 minuti, la riparazione definitiva delle incrinature del monoblocco motore.
Agisce su : ghisa, acciaio ed alluminio. Resiste a temperature elevate, alla pressione dell’acqua ed alla vibrazione.

MODO D’USO
Una confezione da 500ml basta per motori con sistemi refrigeranti fino a 15 litri. Per sistemi di raffreddamento con ca. 8 lt, utilizzare metà lattina ( 250 ml ) . Il dosaggio complessivo deve essere compreso tra il 6 e l 8% della capacità del sistema di raffreddamento.
A motore freddo staccare il tubo superiore della testata di scarico e dal termostato
Versare la quantità necessaria di Powertec nella testata di scarico e ricollegare il termostato ed il tubo. Riempire il sistema di raffreddamento con acqua pulita. Sigillare gli strappi esterni e visibili della testata con lana d’acciaio. Lasciar girare il motore durante la riparazione fino a che non fuoriesce più acqua ( tra 15 e 120 minuti ). Se necessario, immettere ancora acqua pulita nel radiatore durante la riparazione. Se Powertec si trova nel sistema di raffreddamento, far girare il veicolo solo a velocità media e sotto sforzo medio. Dopo la riparazione, lasciar raffreddare il motore, svuotare e sciacquare il sistema di raffreddamento con molta acqua prima di procedere al nuovo inserimento di liquido refrigerante.

AVVERTENZE
Provoca irritazione cutanea e grave irritazione oculare. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per vari minuti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.